Garden-Book Shop

GARDEN-BOOK SHOP
Workshop di Scrittura

sabato 14 e domenica 15 luglio 2018
Enrica House | Via L. Poletti 27, Ferrara

BAT edizioni organizza un Workshop di Scrittura Creativa nella bellissima cornice di Enrica House (Via L. Poletti, 27 – Ferrara), sabato 14 e domenica 15 luglio.

Nella ricerca di idee, suggestioni, soggetti, possibilità, spiegheremo le dinamiche per proporre i testi a un editore, sperando di raccogliere bozze, racconti o embrioni di romanzi da portare all’interno di BAT edizioni.

Saranno due giornate informali, dove si lavorerà, ci si confronterà, dove cercheremo di darvi suggestioni e di riceverne da voi. Attualmente BAT edizioni è in pieno fermento e pensiamo possa essere una buona possibilità per chiunque abbia un lavoro pronto, ma anche per chi è curioso o semplicemente ha voglia di passare qualche ora in compagnia, divertendosi.

Lavoreremo su: Scheda Personaggi; Scaletta; Nodi Narrativi; Dialoghi; L’ambientazione; L’inizio e la fine; Il punto di vista e i punti di svolta; Lo stile e i generi letterari; Le scansioni: capitoli e paragrafi; Il processo di riscrittura.

A cura di Lorenzo Mazzoni, scrittore, saggista e reporter che ha pubblicato numerosi romanzi ed è docente di scrittura narrativa per Corsi Corsari a Milano, Monza, Ferrara e Bologna, consulente editoriale per diverse case editrici italiane e straniere, e responsabile della piattaforma di servizi editoriali ThinkABook. Nel 2015 è entrato a far parte di Mille Battute, un contenitore culturale di esperienze umane che promuove workshop di scrittura, reportage e fotografia in giro per il mondo. Collabora con Il Fatto Quotidiano. I suoi libri sono tradotti in spagnolo, romeno e inglese.

Dove: Enrica House, via L. Poletti 27, Ferrara

Calendario: sabato 14 e domenica 15 luglio 2018

Orari: sabato: dalle 14.30 alle 18.30 | domenica: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Ore totali: 10 h Costo totale: 100,00 €

Prenotazioni: lorenzomazzoni74@hotmail.com

Informazioni:http://www.booksandtravels.it/edizioni/

Lascia un commento