Corso per SELF PUBLISHER

Come produrre un bel libro (e distribuirlo) con software Open Source. Norme redazionali

Sabato 26 ottobre 2019 ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00

Presso Spazio Papillon – Bistrot Apres-Coup, via privata della Braida, 5 – 20122 Milano (MM3 P.ta Romana)

Diventa il tuo editore

Hai passato mesi a scrivere il tuo romanzo e ora vorresti vederlo stampato con una bella copertina e magari venderlo su una piattaforma on-line.
È possibile, ma se vuoi entrare in gioco in un mercato affollato e competitivo come quello dell’editoria non puoi puntare esclusivamente su una buona storia, devi saper produrre un bel libro nel formato corretto, con una cover accattivante, ben impaginato e senza errori.
Il corso è rivolto agli autori self-publisher che desiderano produrre le loro pubblicazioni con un metodo professionale, risparmiando sui costi. Tutto il software utilizzato, infatti, è open-source, quindi disponibile a titolo gratuito.
Si inizia con la revisione del manoscritto e si procede con l’invio del contenuto al software di video impaginazione, che consente di produrre gli impianti tipografici necessari per la stampa. Il passo successivo è la produzione di una cover, che include la manipolazione delle immagini nel programma di foto editing.
Al termine del workshop sarai in grado di comporre la versione digitale (e-book) e quella cartacea della tua opera, pronte per la distribuzione sul tuo canale preferito.

La lezione sarà tenuta da Christian Caielli (scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale)

Quota di partecipazione 100 Euro.

Per info e prenotazioni scrivi una e-mail a ufficiostampa.bat@gmail.com oppure chiama il numero 346 69 09 736

Un evento organizzato da BOOKS AND TRAVELS e MILLEBATTUTE